Domenica 9 febbraio 2014
Gigantone di Olano

Rinverdendo vecchi fasti, il CAI di Morbegno ha deciso di aderire a questa iniziativa di un team locale che vuole riproporre il mitico “Gigantone di Olano”. La gara, su pendio battuto “a scaletta”, si svolgerà domenica 9 febbraio nei pressi del rifugio della Corte, che farà da base organizzativa e d’appoggio alla manifestazione. Nonostante l’aspetto “vintage” si tratta comunque di una gara vera. E’ importante la più ampia partecipazione, anche per contribuire, battendola, alla realizzazione di una pista che possa definirsi tale.
Gli amici della Corte e di Rasura ci hanno chiesto di partecipare alla gara, a cui ricordo abbiamo dato il patrocinio, ed una mano, al sabato pomeriggio, per battere la pista. Come sapete infatti, pur essendo una gara di gigante a tutti gli effetti, si svolgerà non su di una pista trattata e battuta meccanicamente ma su un pendio spianato “ a scaletta”, come una volta. Chiunque fosse disponibile a venire sabato pomeriggio può contattare me (349 4661975) oppure Corrado 3933319129.
Per chi invece volesse partecipare alla gara di domenica, questo è il programma/comunicato fornitoci dagli organizzatori:
12° TROFEO SILVANO PIGANZOLI – 1° TROFEO GOVANNI DONADELLI
Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi e le successive abbondanti pioggie, gli organizzatori della gara alla Corte valida come 12° Trofeo Silvano PIGANZOLI e 1° Trofeo Giovanni DONADELLI, erano dubbiosi sulle possibilità di effettuare o meno il gigante previsto per domenica 9 febbraio. Fortunatamente in questi ultimi due giorni è caduta di nuovo parecchia neve ed allora gara confermata. Si attendono le iscrizioni come annunciato nel precedente comunicato, iscrizioni che dovranno pervenire entro giovedi 7 febbraio telefonando ai numeri / 339-4362559 (Massimo) – 3933319129 (Corrado) – tramite mail / info@sportracevaltellina.it — fax / 0342-611633.
Il programma di domenica 9 febbraio , prevede il ritrovo al Rifugio della Corte alle h.8.00 per il ritiro dei pettorali che proseguirà fino alle h.9.30. La partenza della gara è fissata per le h. 10.00. Al termine aperitivo presso il Rifugio e successivo trasferimento al polifunzionale di Rasura per il pranzo previsto per le h. 13.00 , seguiranno le premiazioni alle h.14.30. Alle h.17.30 presso la Chiesa parrocchiale di Rasura, S.Messa a suffragio di Silvano e Giovanni.