Il Regolamento
- Definizione: gara sci-alpinistica di regolarità, a coppie organizzata dal C.A.I. sez. di Morbegno, in località Alpe Culino (Rasura).
- Possono partecipare coppie maschili, femminili, miste. Per i minorenni è richiesta l’autorizzazione scritta di un genitore.
- Il RALLYNO DELLA ROSETTA premia la regolarità con la quale la coppia di concorrenti percorre, entro un tempo massimo stabilito il giorno della manifestazione, un itinerario cronometrato di salita di dislivello non superiore ai 600 metri. Durante la salita verrà rilevato un tempo intermedio ed un tempo totale con lo scopo di accertare la regolarità della progressione. Verranno calcolate le penalità con la seguente formula:
(NB: i tempi saranno rilevati approssimati al secondo, le penalità sono in valore assoluto) - Ai concorrenti che concluderanno la prova oltre il tempo massimo, verrà applicata una penalità aggiuntiva pari a 10 punti ogni minuto di ritardo.
- Il punto del percorso in cui viene rilevato il tempo intermedio varia ad ogni edizione del Rallyno e non viene comunicato ai concorrenti.
- I componenti delle squadre devono rimanere uniti durante lo svolgimento della gara; il tempo verrà rilevato sul secondo concorrente.
- Verrà stilata anche una classifica di velocità in salita e saranno premiate le prime tre coppie.
- Sarà effettuata inoltre una discesa cronometrata su tracciato delimitato da porte direzionali e verranno premiate le prime tre coppie classificate, con rilevazione del tempo sul secondo concorrente.
- L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento ed al percorso di gara, tutte le modifiche che, a proprio giudizio, si rendano neces-sarie per il buon fine della manifestazione e per la sicurezza dei partecipanti.
Materiale di sicurezza: Artva, pala e sonda obbligatori.
Con l’iscrizione ogni concorrente solleva gli organizzatori da ogni re-sponsabilità per danni a persone e cose che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione, ed accetta integralmente il presente regolamento.