RINNOVO ISCRIZIONI E ASSICURAZIONI

Quote associative anno 2024

Il rinnovo della quota associativa si può effettuare dal 1 novembre 2023 secondo le seguenti modalità:

• Presentando l’apposito stampato allegato oppure quello ricevuto tramite posta, allo sportello della Banca Crédit Agricole – Ag. 2 di Via Ambrosetti a Morbegno dove è possibile ritirare il bollino 2024 (servizio valido solo per i clienti della filiale sopracitata).
  • Presso la segreteria della Sezione CAI Morbegno il venerdì nell’orario 21.00 – 23.00, pagamento possibile anche con POS.
  • Tramite bonifico bancario (IBAN : IT05J0623052230000015134314), ritirando successivamente il bollino presso la nostra sede oppure presso il negozio Stile Alpino in Via Stelvio 21 a Morbegno presentando il tagliando d’iscrizione.

Il tesseramento 2024 ha validità fino al il 31 Marzo 2025.

Il rinnovo per l’anno 2024  al CAI Sezione di Morbegno comporta il versamento delle seguente quote associative:
Socio Ordinario – € 50,00
Socio Ordinario Juniores  – € 25,00 (socio di età compresa fra i 18 e i 25 anni – nato dal 1999 al 2006)
Socio Famigliare – € 25,00 (il socio famigliare deve auto certificare il nominativo del socio ordinario, iscritto alla stessa sezione, al quale è legato da vincoli famigliari anche di fatto e con cui coabita.
Socio Giovane – € 10,00 (E’ socio giovane il minore di anni 18 – nato nel 2006 e seguenti)
L’iscrizione quale nuovo socio comporta il versamento della stesse quota valida per il rinnovo alla quale bisogna aggiungere l’importo di € 5.00 per il rilascio della tessera. Inoltre, è necessario compilare e sottoscrivere il modulo di iscrizione nuovo socio, consegnando nel contempo una foto tessera, per il rilascio della tessera stessa.
Per questi motivi, la nuova iscrizione o l’ iscrizione con ricongiungimento di carriera (recupero di anni della storia associativa) viene fatta esclusivamente presso la segreteria della nostra sezione in via San Marco a Morbegno.

TRASFERIMENTI:  lo statuto sezionale prevede che il socio CAI ha la facoltà di iscriversi presso qualsiasi sezione del CAI presente sul territorio nazionale. Il socio di una qualsiasi sezione che desideri iscriversi alla Sezione di MORBEGNO deve presentarsi in sede il venerdì sera  dalle ore 21.00 alle ore 23.00 dove in tempo reale verrà perfezionato il trasferimento. E’ necessario che il socio sia in regola con l’iscrizione dell’anno precedente.

ASSICURAZIONI: l’iscrizione al C.A.I. attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:
Infortuni Soci – assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni (morte – € 55.000,00,  invalidità permanente – € 80.000,00) e rimborso spese di cura € 2.500,00 (Franchigia € 200,00) E’ possibile raddoppiare i massimali (morte – € 110.000,00, invalidità permanente – € 160.000,00) versando la somma aggiuntiva di € 5.15 alla quota associativa (validità 1/1-31/12).
Soccorso alpino in Europa (valida anche in attività individuale) – Prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta fino a 25000€- Diaria da ricovero ospedaliero: € 20,00/giorno per massimo 30 giorni. Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.

Responsabilità civile in attività sezionale (incluso piste da sci)
Per i Soci in regola con il tesseramento è attiva la copertura di responsabilità civile in attività istituzionale, mantiene indenni gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali.

Polizza infortuni in attività individuale
Per tutti i Soci CAI  in regola con il tesseramento 2024 è possibile attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (  alpinismo, escursionismo, speleologia, sci alpinismo,  etc.)
La polizza coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di  territorio, ed avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.
Per attivare tale copertura rivolgersi direttamente alla segreteria di sezione.
La polizza è stipulata a Contraenza Club Alpino Italiano e non dà alcun diritto a detrazione  fiscale.

Massimale Combinazione A:
Morte: € 55.000,00
Invalidità permanente: € 80.000,00
Spese di cura: € 2.500,00 (Franchigia € 200,00)
Indennità giornaliera per ricovero: € 30,00
Premio annuale: € 126,50

Massimale Combinazione B:
Morte: € 110.000,00
Invalidità permanente: € 160.000,00
Spese di cura: € 3.000,00 (Franchigia € 200,00)
Indennità giornaliera per ricovero: € 30,00
Premio annuale: € 252,90

Polizza responsabilità civile in attività individuale (incluso su piste da sci)
I Soci in regola con il Tesseramento 2024 possono attivare una polizza di Responsabilità  Civile che tiene indenni – previa corresponsione del relativo premio – di quanto si debba  pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali,  interessi, spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni  personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo  svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o  comunque connesso alle finalità del CAI (di cui all’art 1 dello Statuto vigente).  Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese  nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente Soci  per l’anno 2023.
La polizza avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.
Per attivare tale copertura rivolgersi direttamente alla segreteria di sezione.
Premio annuale: € 12,50.

Modulo d’iscrizione