GIRO D’ESTATE

Anche quest’anno è arrivato il momento di festeggiare il compleanno della nostra sezione.
Dopo l’indimenticabile cinquantesimo del 2012 con la grande festa delle 50 CIME, abbiamo proposto il GIRO D’ESTATE manifestazione  giunta alla quarta edizione pensata per ricordarci che il nostro sodalizio compie gli anni.
Per questa edizione la scelta è ricaduta su  IL PASSO DEL MURETTO,  antica Via di transito tra l’Italia e la Svizzera , un itinerario escursionistico facile, adatto a tutti, in un ambiente suggestivo e spettacolare.
In breve ecco l’itinerario:
Ritrovo: domenica 17 luglio ore 7.00 Piazza Bossi (stazione di Morbegno), partenza con pullman per Chiareggio in Valmalenco
Escursione: da Chiareggio (1612 m) si segue la strada che attraversa il piccolo borgo fino alla località Pian del Lupo (1625 m), poi per strada sterrata che sale passando vicino all’Alpe dell’Oro (2010 m) per poi inoltrarsi nella valle. Si continua seguendo la vecchia mulattiera storica, in alcuni tratti ancora ben visibile, fino ad arrivare al Passo del Muretto (2562 m), confine di Stato con la Confederazione Elvetica. Si entra quindi in Svizzera scendendo lungo la Valle del Forno, poi su una piana alluvionale, l’itinerario si fa più dolce verso il Plan Canin (1982 m) fino al lago di Cavloc (1907 m), quindi pausa pranzo al sacco. Si percorre poi l’ultimo tratto verso il al Passo del Maloja (1815 m) dove ad attenderci (ore 16.00 circa) ci sarà il pullman per il rientro a Morbegno.
Dislivello: 950 m
Attrezzatura: da escursione in media montagna
Quota di partecipazione: 20 Euro
Iscrizione: obbligatoria entro venerdì 15 luglio in sede, via e mailinfo@caimorbegno.org,  oppure contattando: Alessandro 349 4661875/ Davide 335 6867355/Marco 348 9491422
A tutti i partecipanti verrà distribuita una Maglietta tecnica a ricordo della manifestazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *